05 Dicembre 2019
[]

[]
percorso: Home

Nel solco della tradizione

Lo studio della edificabilità della collina di Burrasca è durato quasi dieci anni, ed è arrivato alle tipologie e alle concessioni attuali dopo una serie di verifiche, confronti e ovviamente di scelte condivise con le autorità locali, nella fattispecie il Comune e l´Ufficio tecnico di Loiri-Porto San Paolo. Il filo conduttore è stato principalmente uno: consentire lo sviluppo dell´area ma nei canoni di una perfetta integrazione nell´ambiente. Da qui, è derivata naturalmente la necessità di concepire residenze che non alterassero minimamente l´equilibrio di un habitat incantato quale quello della collina, ma si inserissero nella tradizione più vera della nostra terra: ovvero individuazione di radure e aree nella Tenuta che non intaccassero l´equilibrio di piante e rocce e in generale dell´orografia, e utilizzo di disegni, progetti e ovviamente materiali che si sposassero perfettamente nel contesto.

La nostra idea iniziale

Il progetto del nostro architetto
Ecco uno dei prospetti, tra i ventidue approvati, dei casali - in Gallura si chiamano Stazzi - che saranno realizzati a Burrasca. Nello specifico, si tratta dello Stazzo approvato sul lotto 4 A.
Il risultato finale
Questa è un´idea di come potranno venire, fatte salve le singole peculiarità e caratteristiche - materiali scelti, prospetti, habitat - i casali in pietra a Burrasca. Questa immagne è stata scattata in un contesto simile, nella stessa zona, nella Sardegna Nord Orientale


Terreni&Casali
via Case Sparse - Loiri-Porto San Paolo (Olbia-Tempio)
Tel. 348 9641310
info@terreniecasali.it
Terreni&Casali non è un´agenzia immobiliare. Siamo un gruppo di amici sardi che vogliono condividere la passione per questa terra unica scovando e proponendo soluzioni immobiliari esclusive, di assoluto pregio.