05 Dicembre 2019
[]

[]
percorso: Home

La cubatura e la sistemazione degli immobili
La Tenuta di Burrasca si estende sul versante di una collina verdissima e incontaminata, che dall´ingresso situato sulla strada a 1,5 km dalla Superstrada Olbia-Nuoro, sale dolcemente verso il pianoro che ne rappresenta la parte più elevata.
estensione totale della tenuta è di 70 ettari: sui circa 15 ettari a ridosso della strada sono stati individuati 22 lotti edificabili, ciascuno di dimensioni importanti, i restanti 55 ettari circa hanno destinazione agricola e costituiscono per lo più la parte più alta della collina, su cui si può ipotizzare anche la realizzazione di impianti sportivi come un campo pratica di golf, oltre a percorsi attrezzati di vario genere per svolgere appunto attività sportiva quale trekking o mountain bike.
Per quanto riguarda l´edificabilità, la dichiarazione di "inizio lavori" è già stata depositata presso il Comune di Loiri Porto San Paolo, sono state ritirate le concessioni per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e sono già state aperte le strade.
E´ garantita l´assoluta compatibilità con i piani paesaggistici regionali i cui vincoli - particolarmente rigidi a tutela di un patrimonio paesaggistico di valore mondiale - rendono il terreno una delle pochissime realtà in cui è ancora possibile edificare in tutto il territorio della Costa Nord Orientale della Sardegna.
Il PDL è classificato come zona F2 con destinazione mista e si sviluppa su un area di circa 15 ettari. L´area si trova appena fuori dalla linea dei "due chilometri" della legge "salvacoste". Sono state ritirate le concessioni relative alle urbanizzazioni primarie e sono stati effettuati i lavori di apertura delle strade di lottizzazione.
Sono già state effettuate diverse opere sull´area, tracciati e canalizzazioni, è stata interamente pagata la polizza fidejussoria decennale, e sono stati già pagati tutti i progetti sulle opere di urbanizzazione (approvati e concessionati).
La destinazione è prevalentemente residenziale. Dei 22 lotti già identificabili e delimitati, 21 sono destinati a residenze, mentre uno è stato riservato alla realizzazione di un piccolo albergo con camere. Il lotto destinato all´albergo è confinante con la strada di accesso, e potrebbe fungere anche da reception o club house per l´intero comprensorio delle ville.
Il totale della volumetria è di 14.500 metri cubi, di cui:
- 12.500 metri cubi residenziali, sui quali è possibile edificare ville o casali o stazzi, di ampiezza importante, con ampio spazio verde attorno;
- i restanti 2000 sono destinati appunto alla realizzazione di un ristorante con piccolo albergo.
Nell´immagine (che alleghiamo anche a parte in versione scaricabile Pdf sia qui sotto nel paragrafo successivo, sia nella sezione documenti/download del menu di sinistra nella home page), si evidenzia l´individuazione dell´area di inserimento dei fabbricati.
Rispetto all´ingresso, situato sulla sinistra della mappa, è stata tracciata una strada a "ferro di cavallo" che congiunge i vari lotti.



La sistemazione degli immobili
Dimensione: 890,51 KB
Da qui si può scaricare la planimetria della Tenuta di Burrasca, già visibile qui sopra, in formato universale Pdf, in alta qualità e ideale per cogliere i particolari di ciascun lotto
Un´integrazione perfetta nell´ambiente
Ecco nelle simulazioni realizzate dal nostro architetto, come verrà l´insediamento di Burrasca secondo le tipologie approvate e la collocazione dei singoli immobili. Cliccate su ciascuna foto per avere un ingrandimento, poi su "foto successiva" per visualizzarle in successione, secondo i vari punti di osservazione. La strada che si nota in basso è la superstrada Olbia-Nuoro: dallo svincolo - uscita Santa Giusta-Vaccileddi - all´ingresso della Tenuta, c´è poco più di un chilometro di strada.


Terreni&Casali
via Case Sparse - Loiri-Porto San Paolo (Olbia-Tempio)
Tel. 348 9641310
info@terreniecasali.it
Terreni&Casali non è un´agenzia immobiliare. Siamo un gruppo di amici sardi che vogliono condividere la passione per questa terra unica scovando e proponendo soluzioni immobiliari esclusive, di assoluto pregio.